Prestiti per matrimonio: come funzionano
Troppe coppie optano per una convivenza piuttosto che decidere di convolare a nozze, decisione spesso rinviata a causa di mancanza di liquidità utile a trasformare un sogno in realtà. I prestiti per matrimonio rappresentano la soluzione ideale per ogni coppia che non vuole rinunciare alla cerimonia tradizionale e ad ogni dettaglio utile a rendere magico il matrimonio.
I prestiti per matrimonio sono dei finanziamenti dedicati all’acquisto di beni e servizi interamente connessi con l’organizzazione della cerimonia, dal ricevimento alla cerimonia religiosa, una nuova forma di credito che si sta diffondendo nel nostro Paese proprio date le difficoltà economiche degli ultimi tempi.
I prestiti per matrimonio sono dei prestiti personali non finalizzati che possono essere richiesti da ogni soggetto che ha necessità di liquidità per poter convolare a nozze. Seppur la finalità richiesta è preventivamente conosciuta il prestito per matrimonio non dovrà essere documentato al momento della sua richiesta, lasciando così che il richiedente possa ricevere la somma di denaro direttamente nel proprio conto corrente senza alcun vincolo.
Ma quali sono i requisiti per ottenere prestiti per gli sposi?
Ottenere un prestito per matrimonio è realmente semplice, basterà che il richiedente presenti al momento della domanda una busta paga o un reddito dimostrabile che consenta di restituire il finanziamento erogato.
Prestiti per matrimonio che possono essere concessi anche a chi dispone di un contratto a tempo determinato, in questa circostanza però l’intero piano di ammortamento non potrà superare la durata del contratto lavorativo.
I prestiti per matrimonio possono essere richiesti anche da cittadini extracomunitari ma solo se in possesso oltre che di un reddito dimostrabile, anche del documento che attesta il permesso di soggiorno regolare sul territorio italiano.