I prestiti a protestati sono una tipologia di finanziamento che viene rilasciata a quelle persone che hanno avuto problemi con il mancato pagamento delle rate e di conseguenza, finiti nella BlackList dei cattivi pagatori.
La maggior parte delle persone è convinta che chi cade in questa lista non ha la possibilità di accedere ad ulteriori forme di credito, in realtà basta ottenere un preventivo dalle società che richiedono maggiori garanzie ma disponibili a rilasciare un prestito.
In un periodo dove i problemi economici sono tanti, non dovete preoccuparvi. Infatti, sono numerose le società disponibili a offrire una soluzione migliore per risolvere le insolvenze e richiede un nuovo prestito.
Prestiti Protestati e Pignorati: cessione del quinto
La categoria di prestiti protestati e pignorati sono molte, dovete solo decidere la migliore soluzione che si adatta ai vostri desideri. Per esempio, alcuni clienti decidono di chiedere un prestito di consolidamento debiti, uno strumento che permette di riunire tutti i finanziamenti in corso in una sola rata, con la possibilità di avere maggiore liquidità.
In alternativa è possibile richiedere la cessione del quinto (valida solo per dipendenti e pensionati). In questo caso vi sarà concesso un prestito che andrà a togliere ogni mese dal vostro incasso mensile sicuro, 1/5 dello stesso con la possibilità di ricevere liquidità immediata. Ci teniamo a precisare che la cessione è a tutti gli effetti un prestito personale a tasso fisso che non richiede motivazioni e che sarà detratto in automatico dalla busta paga o dalla pensione.
Prestiti a protestati con cambiali: i requisiti
Esiste anche la possibilità di accedere a prestiti a protestati con cambiali, una soluzione ormai non apprezzata da tutti ma ancora disponibile. La soluzione permette di ottenere fino a 20.000 euro in pochi giorni, vi ricordiamo che il pagamento delle cambiali ha una scadenza mensile e sarete voi a scegliere su quale banca appoggiare o pagare le rate al creditore.
I vantaggi offerte dai prestiti a protestati in questo caso, riguardano rate e tassi fissi per tutta la durata del piano di ammortamento, con una durata massima fino a 60 mesi. Il prestito di questa categoria può essere richiesto solo da un lavoratore dipendente con busta paga, infatti durante la fase di richiesta sarà necessario presentare le ultime due buste, il modello CUD e una fotocopia di un documento valido.
Per tutti i cattivi pagatori e protestati, il prestito cambializzato viene rilasciato solo a chi lavora per aziende private.
Prestiti a protestati autonomi: Fiditalia
In alcuni casi esistono anche i prestiti a protestati autonomi che hanno la possibilità di ottenere un supporto da società finanziarie che si occupano di queste richieste particolari. Per le persone che si trovano in questa condizione, bisogna rivolgersi alle poche banche che rilasciano prestiti personali senza busta paga. Fiditalia per esempio è una di quelle società che offre sostegno anche ai lavoratori autonomi protestati.