Cessione del quinto Unipol 2015: “Un Quinto e basta”
Continua la nostra rassegna delle proposte di cessione del quinto più interessanti, in questo nuovo approfondimento tratteremo “Un Quinto e basta”, la linea di credito offerta da My Unipol Banca. Scopriamone insieme le caratteristiche e i requisiti d’accesso.
La cessione del quinto Unipol “Un Quinto e basta” è un prodotto finanziario realizzato grazie alla collaborazione con Pitagora, società specializzata in prestiti su cessione del quinto. I beneficiari sono dipendenti pubblici o statali, lavoratori dipendenti privati, ma anche pensionati. Il richiedente non è chiamato a presentare alcuna giustificazione di spesa.
L’ente erogatore è My Unipol Banca, divisione online del gruppo Unipol e permette un accesso ai servizi attraverso device mobili e computer. Oltre ai finanziamenti sono proposti conti online e prodotti per il management del risparmio.
“Un Quinto e basta”, come accennato, è un finanziamento fondato sulla cessione del quinto. Ciò significa che la rata mensile non può superare un quinto di stipendio o pensione del richiedente. È il datore di lavoro o l’ente previdenziale di riferimento a corrispondere alla banca ogni mese la rata, caratteristica del processo di rimborso che assicura alla banca un contenuto rischio insolvenza del cliente. Non è infatti necessario presentare un garante (figura che interviene quando il beneficiario del finanziamento non rispetta gli impegni assunti).
In ogni caso, per far fronte al rischio vita e/o rischio impiego, Unipol prevede la sottoscrizione di una polizza assicurativa. Per quanto riguarda invece il tasso di interesse e la rata mensile, questi resteranno fissi nel corso dell’intera durata del processo di rimborso.
Cessione del quinto Unipol: come ottenere un preventivo gratuito
Per maggiori informazioni su questo prodotto, vi invitiamo a visitare il portale ufficiale myunipolbanca.it e il numero verde della banca 800.778181. Per valutare l’effettiva convenienza di questo prodotto, vi consigliamo di farvi rilasciare un preventivo gratuito basato sulla vostra capacità di rimborso.
Un buon criterio di riferimento, ossia un prodotto oggettivamente competitivo, è la cessione del quinto Inps ex Inpdap, finanziamenti concessi a tasso agevolato rivolti a pensionati e lavoratori pubblici. Possono essere erogati direttamente dall’ente previdenziale o da istituti bancari convenzionati.
Per ulteriori dettagli vi consigliamo la nostra sezione dedicata ai finanziamenti Inps/Inpdap, mentre se siete più interessati all’offerta complessiva di finanziamenti Inps vi rimandiamo al portale specializzato inpdapprestiti.it.