Azienda di punta nel settore dei prestiti personali, Agos garantisce soluzioni pensate per soddisfare ogni tipologia di esigenza e rispondere ad ogni domanda di finanziamento. Tra le proposte la cessione del quinto Agos risulta una valida formula per chi ha necessità di accedere al credito in tempi rapidi e con procedure di rimborso semplificate.
Cessione del quinto con Agos: i costi
La proposta di cessione del quinto Agos è un’offerta standard che non presenta particolari vantaggi rispetto alla media delle offerte presenti nel mercato finanziario, inoltre i costi accessori applicati al finanziamento risultano particolarmente elevati rispetto alla media delle proposte finanziarie delle società concorrenti.
La cessione del quinto Agos può essere richiesta dai lavoratori dipendenti sia del settore pubblico che privato, purché siano maggiorenni e in possesso di un contratto di lavoro a tempo determinato.
In linea con la media del mercato finanziario la cessione del quinto Agos prevede dei costi di istruttoria e gestione della pratica, oltre alla polizza obbligatoria che copre l’eventuale debito rimasto insoluto sia in caso di morte che in caso di perdita di lavoro. Resta obbligatorio per il richiedente però vincolare il proprio Tfr come ulteriore garanzia per la banca.
Agos Ducato e cessione del quinto: tassi di interesse
Il tasso di interesse previsto per la richiesta di prestiti tramite cessione del quinto Agos è di poco superiore a 20%, nel calcolo però non sono compresi i costi accessori. Particolarmente oneroso risulta invece l’assicurazione obbligatoria che tutela la banca in caso di morte o di perdita di impiego per importi inferiori a 5 mila euro.
Per i pensionati che presentano richiesta di finanziamento tramite cessione del quinto Agos non sono previste delle agevolazioni sui tassi di interesse applicati, ma si abbassa notevolmente l’incidenza della polizza obbligatoria in quanto viene meno in questa circostanza la componente legata alla possibile perdita di lavoro diventando quindi fonte di risparmio per il pensionato.
Aumentano però in caso di pensionati le limitazioni per accedere al finanziamento riguardanti l’età anagrafica del richiedente, limite che al momento è fissato ad 83 anni, età massima entro la quale è prevista la fine del finanziamento.
Prestito cessione del quinto Agos
Il finanziamento erogato da Agos tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione percepita può avere una durata di massimo 120 mesi, durante i quali la restituzione dell’importo finanziato potrà essere effettuato tramite trattenuta diretta dalla busta paga dallo stesso datore di lavoro, o dalla pensione trattenuta diretta effettuata in questa circostanza dall’ente Inps.
La cessione del quinto Agos consente di ottenere la liquidità richiesta con molta più facilità in quanto a fungere da garanzia valida ad ottenere il finanziamento è proprio la modalità di rimborso, ovvero tramite trattenuta mensile diretta dallo stipendio o pensione percepita, che necessariamente non potrà superare un quinto dello stipendio.