Accedere al credito mentre si sta frequentando un percorso di studi è possibile. Sono diverse le realtà creditizie che consentono a chi studia di richiedere un prestito. Per capire meglio i vantaggi di questi prodotti è necessario analizzare nel dettaglio i singoli piani e approfondire le caratteristiche dei prestiti personali Poste Italiane studenti.
Prestito BancoPosta: possono richiederlo anche gli studenti?
Fino al 2014 era possibile accedere a una formula ad hoc per quanto riguarda i prestiti personali Poste Italiane studenti. Cosa si può fare ora? Quali sono le alternative migliori per accedere al credito durante un percorso di studi? Tra le più valide possiamo ricordare il prestito BancoPosta, che può essere richiesto anche grazie alla presentazione di un garante.
Prestiti personali Poste Italiane studenti: informazioni tecniche su BancoPosta
Informarsi su prestiti personali Poste Italiane studenti oggi significa soprattutto analizzare le caratteristiche del prestito BancoPosta. Quali sono le peculiarità più importanti di questo prodotto? Prima di tutto la possibilità di accedere a una cifra compresa tra i 3.000 e i 30.000€ e di rimborsare il tutto con un piano di ammortamento che può andare dai 12 agli 84 mesi.
La richiesta di accesso al prestito BancoPosta di Poste Italiane – che essendo un prestito personale non necessita della presentazione di un giustificativo di spesa – può essere perfezionata sia online, previo accesso alla propria area riservata sul sito Poste.it, sia recandosi con documento d’identità, tesserino del codice fiscale e documento di reddito personale o di un garante presso qualsiasi ufficio postale sul territorio italiano.
Requisiti per l’accesso al prestito BancoPosta
Informarsi sui requisiti per l’accesso al prestito BancoPosta di Poste Italiane è fondamentale se si ha intenzione di richiedere prestiti personali Poste Italiane studenti. L’accesso al prestito BancoPosta di Poste Italiane è subordinato a:
- Presentazione di un documento d’identità in corso di validità
- Presentazione del tesserino del codice fiscale
- Titolarità di un conto BancoPosta
In mancanza di un documento di reddito – situazione comune tra chi sta frequentando un percorso di studi – è possibile presentare un garante economicamente affidabile, sui cui beni la realtà creditizia ha la possibilità di rivalersi in caso di insolvenza da parte del beneficiario del prestito.
Come viene erogato il prestito BancoPosta?
Per approfondire le caratteristiche del prestito BancoPosta, la principale formula di accesso al credito quando si parla di prestiti personali Poste Italiane studenti, è fondamentale dettagliare le modalità di erogazione della cifra richiesta.
Il prestito BancoPosta viene erogato nei seguenti modi:
- Accredito della cifra richiesta sul conto corrente BancoPosta
- Accredito della cifra richiesta sulla carta PostePay Evolution
- Ritiro della cifra richiesta direttamente in contanti allo sportello dell’ufficio postale (qualsiasi sede sul territorio italiano), se l’ammontare complessivo non supera i 10.000€
- Accredito su conto corrente bancario
Entro il 14° giorno dalla ricezione del prestito il beneficiario ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso.