Avete bisogno di accedere ai prestiti per ristrutturazione casa per effettuare le modifiche all’abitazione ma non sapete quale banca o istituto finanziario scegliere? Online le proposte non mancano. Vediamo quindi insieme quali sono le linee di credito che garantiscono i tassi più convenienti.
Le caratteristiche dei prestiti di questa tipologia dipendono da banca a istituto finanziario. Nella maggior parte dei casi l’importo disponibile per l’erogazione varia da 1.000 a 70.000 euro e permette di coprire tutto il progetto. Spesso viene offerta la possibilità di saltare o cambiare la rata.
Prestiti per ristrutturazione casa Mediolanum
Tra i prestiti per ristrutturazione casa, ecco un finanziamento a medio o lungo termine che viene garantito da ipoteca di primo grado. Banca Mediolanum ha scelto di accedere a questi vantaggi alle persone che desiderano ristrutturare casa beneficiando di condizioni particolarmente economiche.
Viene offerta la possibilità di scegliere se ricevere tutto l’importo in maniera immediato oppure a rate, in base agli avanzamenti dei lavori. Il tasso proposto è di tipo variabile e viene maggiorato da uno spread pari all’1,40%. In questo caso è possibile effettuare la richiesta per accedere fino all’80% del valore dell’immobile con un importo minimo di 25.000 euro.
Prestiti per ristrutturazione casa Agos
Scegliere i prestiti per ristrutturazione casa non è facile, le proposte commerciali disponibili sono tantissime e per questo motivo è necessario valutare anche l’offerta Agos.
La proposta della società finanziaria è più ristretta, infatti il prestito dedicato alle modifiche degli immobili può raggiungere fino ai 30.000 euro, la richiesta non ha costi e non sono previste spese iniziali.
La durata del finanziamento può variare da 12 a 84 mesi in base alle richieste del richiedente e ovviamente è possibile richiedere un preventivo gratuito per conoscere le offerte vantaggiose. Per esempio per un importo di 10.000,00 e una durata di 48 mesi, la rata mensile sarà pari a 235,69 euro con un Tan a 5,90 e TAEG a 6,36%.
Ovviamente è possibile ottenere un prestito personalizzato che permette di accedere alle proposte migliori. Basta compilare i form dei comparatori online per trovare una sintetica rassegna dei prestiti per ristrutturazione casa.
Prestiti per ristrutturazione casa BNL: analisi dell’offerta
Abbiamo analizzato anche i prestiti per ristrutturazione casa BNL. L’istituto di credito è attento alle esigenze dei clienti e per questo ha realizzato il mutuo di ristrutturazione, con soluzioni flessibili adatte a tutti. Potete valutare la possibilità di accederei ai mutui a tasso fisso o variabile per scegliere l’importo della rata che si adatta maggiormente a voi. La flessibilità è garantita da modalità di rimborso collegate alla scelta del tasso e degli andamenti dei mercati.
Mutuo Affitto è ideale per ristrutturazione e propone un importo minimo di 50.000 euro con un tasso determinato in base all’EURIBOR. La durata va dai 10 ai 15 anni con uno spread che su i 10 anni si attesta a 3,35%. Per la richiesta è necessario avere un conto corrente attivo presso una delle filiali BNL.