Cessione del quinto BNL 2015: soluzioni per dipendenti e pensionati pubblici
La cessione del quinto è un finanziamento basato sulla trattenuta diretta da stipendio o pensione, con una rata che non può eccedere un quinto dell’assegno mensile. Dipendenti e pensionati pubblici e statali possono fruire di particolari prestiti basati su questa modalità di rimborso, erogati da istituti di credito convenzionati con l’Inps. In questo nuovo approfondimento tratteremo le proposte di cessione del quinto BNL, con specifica attenzione ai finanziamenti pensati per dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione.
Cessione del quinto BNL Salary Power
Prestito BNL Salary Power è una linea di credito, rivolta a dipendenti pubblici e statali, che permette di conseguire fino a 104mila euro. Sono disposti tasso e rata fissi, mentre il processo di rimborso raggiunge le 120 mensilità (il periodo minimo è pari a 24 mesi). Non è necessario che il richiedente disponga di alcuna garanzia, è sufficiente abilitare l’addebito sullo stipendio. L’accesso al finanziamento si realizza anche se il richiedente ha in corso il rimborso di altri prestiti. Vediamo un esempio concreto sulla potenziale convenienza di questo prodotto: è stato preso in esame, come profilo del richiedente, un dipendente pubblico di 35 anni e un importo di 21.515,74 euro da restituire in 120 mesi.
È applicato un Taeg pari al 7,25% mentre la rata raggiunge i 250 euro mensili. Ciò significa che al termine del piano di ammortamento il cliente andrà a restituire una somma globale pari a 30mila euro.
Bnl.it: Prestito BNL Pensione Dinamica per pensionati
Se il cliente è pensionato Inps, la cessione del quinto BNL adatta a questo profilo si chiama Prestito BNL Pensione Dinamica. Si tratta di un finanziamento che permette di conseguire fino a 90mila euro. Come nel caso precedente, tasso e rata sono fissi e la durata raggiunge i 120 mesi.
Cerchiamo di comprendere attraverso un nuovo esempio i vantaggi assicurati da Prestito BNL Pensione Dinamica. Abbiamo preso in esame un pensionato di 65 anni che richiede 16.107,68 euro da rimborsare in 120 mesi. Su questa somma grava un Tan (Tasso fisso per l’intera durata del prestito) pari al 7,67%, Taeg 8,88%. La rata mensile sarà di 200 euro.
Una volta concluso il processo di rimborso all’ente erogatore il cliente avrà corrisposto 24mila euro, il costo complessivo del prestito sarà quindi di 7.892,32 euro. Vogliamo ricordarvi che le cifre che abbiamo riportato, per quanto corrette e attualmente aggiornate agli ultimi dati ufficiali BNL, possono subire modifiche dettate delle nuove politiche della banca. Per questo è consigliabile farsi rilasciare un preventivo gratuito fornito sulla scorta del vostro profilo.