I prestiti senza interessi sono modalità di accesso al credito che prevedono l’azzeramento del TAN. Questo non significa che il prestito non sia privo di spese per il richiedente.
Prestiti a tasso zero: cosa sapere prima di richiederli
Quando si progetta di richiedere prestiti senza interessi, tenendo presente che la loro erogazione è legata a situazioni specifiche come l’acquisto di autoveicoli, è bene ricordare che l’azzeramento del TAN prevede l’aumento del TAEG, valore che rappresenta il riferimento principale per valutare la convenienza del prestito.
Nel caso specifico dei finanziamenti senza interessi, il TAEG è aumentato in quanto caricato delle spese che la realtà creditizia ha dovuto affrontare per potere erogare prestiti a tasso zero, quindi a maggior rischio d’insolvenza.
Prestiti TAN azzerato: altre informazioni
I prestiti senza interessi sono finanziamenti finalizzati. Come sopra ricordato, la loro erogazione è legata ad ambiti come i prodotti automobilistici, e viene concretizzata da concessionarie specializzate che hanno stabilito convenzioni con società finanziarie.
La possibilità di pagare il bene dilazionando le rate su un determinato lasso di tempo è senza dubbio un vantaggio che, come già specificato, deve essere valutato analizzando il TAEG e le spese accessorie finalizzati a coprire il rischio del finanziamento.
Come funzionano i prestiti a tasso zero per auto: tutte le informazioni
I prestiti senza interessi per l’acquisto di auto rappresentano un’alternativa molto diffusa di finanziamenti a tasso zero.
Quali sono le caratteristiche di queste modalità di credito al consumo? Ricordiamo in primo luogo il fatto che l’utente è tenuto a pagare una maxi rata iniziale e a corrispondere a tasso zero la restante parte della cifra.
Un capitolo a parte meritano i prestiti a tasso zero vero, contraddistinti anche dall’azzeramento del TAEG. In questo caso si parla di promozioni esclusive legate all’iniziativa di specifici brand.
Tasso zero vero Volkswagen: cosa sapere
I prestiti senza interessi comprendono anche i prestiti a tasso zero vero, finanziamenti che prevedono l’omaggio delle spese del TAEG. Tra i prodotti che rientrano in questi criteri è possibile ricordare il TASSO ZERO VERO di Volswagen, che si contraddistingue per la possibilità di acquistare in questo modo diverse vetture della gamma Golf.
Tasso zero reale auto: come funziona il TASSO ZERO VERO di Volkswagen
I prestiti senza interessi vedono nei finanziamenti a tasso zero vero una formula molto interessante per acquistare un’automobile.
Nel caso specifico del TASSO ZERO VERO di Volkswagen si parla della possibilità, a fronte del pagamento della maxi rata, di corrispondere rate da 100 o 200€. In funzione della rata scelta varia chiaramente la durata del piano di ammortamento, che non può essere inferiore a 6 mesi.
Sottoscrivendo questo prestito è possibile usufruire della polizza Value, che consente di coprire eventi come la collisione, i danni ai cristalli, le compromissioni alla vettura frutto di eventi socio politici.