Esiste la possibilità di accedere ai prestiti a pensionati ultraottantenni, si tratta di una proposta di finanziamento che prevede una polizza assicurativa relativa al rischio di vita. L’istituto che eroga il prestito a richiedenti con età superiore a 80 anni propone la formula con richiesta di assicurazione per evitare ogni danno o problema in caso di morte.
La cessione del quinto della pensione Inps per esempio è la formula più popolare per le persone che hanno bisogno di maggiore liquidità. Il pensionato deve solo richiedere il rilascio della comunicazione di cedibilità, una dichiarazione rilasciata dall’ente erogatore della pensione che attesta che il richiedente è titolare di una pensione.
Prestiti a pensionati ultraottantenni quali formule
Molti non sanno che la richiesta dei prestiti a pensionati ultraottantenni è popolare ma di contro è sfavorevole dal punto di vista dei costi. Infatti le spese relative a questa tipologia di finanziamenti sono direttamente proporzionati all’età del pensionato. Quindi nei casi in cui la richiesta venga presentata da un pensionato “giovane” i vantaggi sono elevati, più aumenta l’età e peggiori sono le condizioni economiche e i tassi di interesse.
Bisogna considerare anche i costi della polizza assicurativa, che possono aumentare di molto visto che nel peggiore dei casi, il debito residuo verrà pagato dalla compagnia di assicurazioni a causa della morte del pensionato.
prestiti a pensionati ultraottantenni i migliori
Quali sono le banche che offrono prestiti a pensionati ultraottantenni di buon livello? Intesa San Paolo permette di accedere a un credito massimale di 75 mila euro, da rimborsare in 120 rate con un importo minimo di 80 euro a un quinto della pensione. La copertura assicurativa è obbligatorio e tale prestito può essere erogato solo ai pensionati che non compiano più di 85 anni di età alla fine del finanziamento.
Unicredit proposte Prestito Pensione Quinto Più. Si tratta di una soluzione non finalizzata che permette di effettuare una richiesta fino a massimo 69 mila euro rimborsabili in 120 rate mensili.
Non male la proposta di BNL, unico prestito tra quelli analizzati che offre un importo erogabile massimo di 90 mila euro. È importante ricordare che la banca ha sottoscritto una convenzione con l’ente di previdenza sociale, proponendo tassi di interesse che non superano l’8%.
Prestiti a pensionati ultraottantenni e protestati
Cosa fare se la richiesta dei prestiti a pensionati ultraottantenni e relativa anche a persone protestate? In questo caso la cessione del quinto della pensione proposta spesso dalle società finanziarie è l’unica scelta per accedere a una formula di prestito interessante e sicura. Il vantaggio per i pensionati protestati è poter presentare il possesso di un immobile oppure di un affitto per offrire una garanzia maggiore.
Ai giorni nostri è davvero facile poter accedere alle soluzioni per chi ha superato gli 80 anni ed è anche segnalato come cattivo pagatore.