Il consolidamento debiti è una tipologia di prestito grazie alla quale è possibile accedere al credito accorpando in un’unica rata più finanziamenti. Il consolidamento debiti è utile nei casi in cui il cliente ha difficoltà a onorare le singole rate.
Consolidamento debiti Findomestic: tutto su Rata Unica
Il consolidamento debiti può essere richiesto facendo riferimento a diverse realtà creditizie. Uno dei prodotti più utili al proposito è Rata Unica di Findomestic. Come funziona? Con la possibilità di includere in un’unica rata i piani di ammortamento relativi all’acquisto di più beni o servizi.
Questo prodotto prevede la sottoscrizione di un nuovo contratto di finanziamento e l’estinzione di tutti i debiti precedenti.
Consolidamento debiti BNL: tutte le caratteristiche del piano
Il consolidamento debiti BNL Gruppo BNP Paribas come funziona? L’istituto di credito in questione mette a disposizione dei clienti la possibilità di accedere al prodotto In Novo, un prestito grazie al quale accorpare in un’unica rata i piani di rimborso di più finanziamenti.
Grazie a questo prodotto di BNL è possibile richiedere un finanziamento massimo di 100.000€, da rimborsare in massimo 10 anni e con un tasso d’interesse fisso.
Consolidamento debiti Agos: ecco come funziona
Anche Agos consente agli utenti di accedere a un’opzione di consolidamento debiti. Questa società finanziaria, caratterizzata da servizi flessibili e dalla possibilità di procedere online alla richiesta del credito, propone un prestito per consolidamento debito caratterizzato dall’applicazione di un tasso d’interesse fisso per tutta la durata del piano di rimborso e da un’unica rata al mese.
L’utente ha la possibilità di scegliere piani di ammortamento superiori ai 120 mesi, così da ridurre l’entità mensile delle singole rate.
Consolidamento debiti Compass: il Prestito Personale Unica
Nel novero delle realtà creditizie che propongono prestiti per consolidamento debiti è possibile ricordare anche Compass con il Prestito Personale Unica. Questa formula di accesso al credito consente di accorpare più finanziamenti in un’unica rata e di richiedere fino a 30.000€, cifra che viene erogata in tempi molto rapidi (il cliente può avere un riscontro anche in giornata).
Il prestito Compass Unica è riservato ai cittadini residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 70 anni e in grado di dimostrare la ricezione di un reddito da lavoro o da pensione. Anche i cittadini stranieri possono farne richiesta, a patto che siano residenti in Italia da almeno un anno.
In sede di richiesta di accesso al credito tramite questo prestito è necessario presentare la carta d’identità, il tesserino del codice fiscale, un documento attestante la ricezione di un reddito da pensione o da lavoro (che può essere l’ultima dichiarazione dei redditi se il richiedente è un lavoratore autonomo, l’ultima busta paga se è un dipendente o il cedolino della pensione più recente).