In promozione fino al 31 ottobre 2017, la cessione del quinto Poste è una valida opportunità per dipendenti pubblici, statali, forze armate, carabinieri e pensionati che necessitano di una determinata somma di denaro.
La cessione del quinto per dipendenti proposta da Poste Italiane permette di ottenere fino al 20% dello stipendio netto oppure fino al 40% nel caso in cui si richieda il prestito delega (rivolto solo ai dipendenti). Scopriamo insieme caratteristiche, requisiti e modalità di richiesta.
Cessione del Quinto Poste Italiane: le caratteristiche principali
L‘importo ottenibile con la cessione del quinto Posto è determinato dallo stipendio o dalla pensione netta percepita, in funzione del quinto cedibile e della durata del prestito, quindi:
- fino a € 75.000;
- fino a 150.000€ in caso di richiesta congiunta di cessione del quinto e delegazione di pagamento.
Il piano di ammortamento va dai 36 ai 120 mesi a seconda delle necessità del richiedente e la rata è trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione. Inoltre è prevista una copertura del rischio di morte prematura e di perdita di impiego, con stipula e costi a carico delle Poste.
Per quanto riguarda l’erogazione del prestito personale Quinto BancoPosta se il richiedente è titolare di un conto corrente BancoPosta può ricevere direttamente lì l’accredito. Negli altri casi, la somma richiesta viene messa a disposizione del cliente tramite assegno vidimato non trasferibile.
Infine, a chi richiede il prestito delega e non è titolare di un conto corrente BancoPosta, l’importo viene versato su c/c bancario.
Come richiedere la cessione del quinto Poste?
- Cercare l’ufficio postale più vicino tra i numerosi dislocati su tutto il territorio nazionale;
- prenotare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane o chiamare il numero gratuito 800.00.33.22;
- recarsi presso l’ufficio postale e dar il via alle pratiche per il prestito personale.