Rinnovo Cessione del Quinto: come ottenerlo e quali sono i requisiti?

Cosa fare se si vuole effettuare il rinnovo della cessione del quinto prima della scadenza? Questa particolare tipologia di prestiti personali permette a tutti i dipendenti, pubblici o privati, e ai pensionati di accedere al credito in modo semplice.

Ma cosa accade quando si ha bisogno di compiere il rinnovo della cessione prima della scadenza dei quattro anni? Quali sono le soluzioni disponibili?

Rinnovo cessione del quinto prima della scadenza: la normativa

In base all’art. 39 della Legge 180 del 1950 si stabilisce che il rinnovo cessione del quinto dello stipendio o della pensione può essere rinegoziato nei seguenti casi:

  • quando si ha già rimborsato almeno il 40% del debito se si ha un contratto con durata 120 mesi, il rinnovo sarà disponibile dopo 4 anni;
  • prima di aver saldato il 40% del debito se si ha un contratto con durata iniziale uguale o inferiore ai 5 anni. A patto che ci sia un rinnovo cessione del quinto decennale, quindi la durata del nuovo quinto sia con durata 10 anno. Nel caso in cui ci sia una durata superiore ai 60 mesi, ad esempio 120 mesi, non sarà possibile rinnovo cessione del quinto prima dei quattro anni.

Rinnovo cessione del quinto: come fare?

Tuttavia, anche se il rinnovo cessione del quinto è possibile, non sempre è la soluzione ideale. Infatti, le possibilità sono due:

  • il rinnovo della cessione del quinto;
  • il doppio quinto.

Rinnovo Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione

E' necessario recarsi dalla banca e richiedere della liquidità aggiuntiva. Si andrà quindi a stipulare un nuovo prestito che permetterà di saldare il vecchio finanziamento e avere il denaro che occorre. Chiaramente si ripartirà con un nuovo piano di ammortamento.

Doppio Quinto dello Stipendio

Confronta gratis i migliori prestiti online

Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito tramite cessione del quinto dello stipendio. Fra l'altro l'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.
Provare non costa nulla perchè il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

La soluzione del doppio quinto dello stipendio dà la possibilità di ottenere una rata fino ai 2/5 dello stipendio. E' consigliabile optare per tale proposta se i costi di apertura pratica o della gestione sono molto alte.

Si segnala che l’interesse sarà leggermente più alto ma non si andranno a perdere le spese già pagate.

Chi può rinnovare la cessione del quinto?

La richiesta di rinnovo della cessione del quinto prima della scadenza può essere effettuata da chiunque abbia in corso il prestito personale, dunque:

  • Dipendenti pubblici;
  • Dipendenti statali;
  • Dipendenti privati;
  • Pensionati INPS;
  • Pensionati INPDAP.

Rinegoziare cessione del quinto: è conveniente?

Non c'è un'unica risposta in quanto dipende dalle condizioni della propria banca. Infatti ogni istituto applica clausole e specifiche differenti in base al lavoro, al profilo del debitore, al capitale richiesto ecc.

Informarsi, capire, scoprire e riuscire a visionare quanti più preventivi possibili è la soluzione migliore per evitare di accontentarsi di una soluzione poco conveniente.

 

Cessione del Quinto dello stipendio - Domande e Consigli

Prestito pensionati: tutte le opzioni disponibili Il prestito pensionati è un’alternativa molto valida per chiedere denaro quando non si riceve più uno stipendio mensile. I pensionati hanno la possibilità di richiedere prestiti rivolgendosi a diverse realtà e tenendo conto di specifici limiti di età. Prestito per pensionati Inps: la cessione del quinto La cessione del quinto è la formula forse p...
Cessione del quinto della pensione: come funziona Cessione del quinto della pensione come funziona La cessione del quinto della pensione può essere richiesta da chiunque riceva una pensione mensile, strumento utile ad ottenere con più facilità il finanziamento richiesto, in quanto unica garanzia è proprio la pensione mensile percepita. Una soluzione a misura di pensionato che potrà ricevere la...
Migliore Cessione del Quinto 2017: come scegliere l’offerta più vantaggios... La cessione del quinto, nel 2017, è un tipo di finanziamento molto gettonato e utilizzato da dipendenti pubblici e privati e dai pensionati. Ma come scegliere l'offerta migliore? Migliore Cessione del Quinto 2017: analizzare la propria situazione economica Prima di analizzare le diverse proposte che riguardano la cessione del quinto è necessario ...
Cessione del Quinto Inpdap 2017: tassi e agevolazioni Cessione del quinto INPDAP 2017: come funziona? I finanziamenti con cessione del quinto INPDAP 2017 sono dei prestiti a tasso fisso erogati per i dipendenti pubblici e per i pensionati in possesso di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Come sottolinea il nome, questi finanziamenti vengono stipulati attraverso la trattenuta di un quint...
Cancellazione Crif 2017: è possibile ottenerla? La cancellazione Crif non è né una procedura molto difficile da compiere, né richiede parecchi passaggi burocratici. Si tratta di una procedura come un'altra, da svolgere nel rispetto delle normative vigenti in materia. Quando cancellare i propri dati dal Crif? È opportuno farlo quando si ritiene che la Crif non abbia trattato i propri dati nel r...

 

Maggiori informazioni qui: , , ,
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: