Si può ottenere la Cessione del Quinto Senza TFR?

Il prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione è la soluzione ideale per i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato.

Si tratta di una soluzione creditizia che fa riferimento sulla garanzia offerta dalla presenza di un contratto di lavoro sicuro e di una certa retribuzione che permetta di cedere un quinto del compenso alla finanziaria che ha erogato il finanziamento.

Oltre alla retribuzione mensile, gli istituti di credito richiedono anche altre garanzie, quale il TFR, ossia il trattamento di fine rapporto, maturato durante l'attività lavorativa.

Tuttavia, cosa accade se si tratta di un dipendente neo assunto? Puà comunque ottenere la cessione del quinto senza TFR?

Cessione del Quinto Senza TFR: come ottenerla

Il TFR, cioè il trattamento di fine rapporto, è strettamente legato all’anzianità di servizio e alla possibilità del dipendente di usufruirne in anticipo.

E' però evidente che un lavoratore appena assunto o che ha già utilizzato tale importo, non può utilizzarlo come garanzia per ottenere la cessione del quinto.

Confronta gratis i migliori prestiti online

Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito tramite cessione del quinto dello stipendio. Fra l'altro l'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.
Provare non costa nulla perchè il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

In questi casi quindi la banca deve fare a meno di rivalersi sull’importo del TFR nel caso in cui il cliente, non possa più rimborsare il debito.

Tuttavia, nonostante non si possa offrire il TFR, il prestito con cessione del quinto può comunque essere erogato, ma vengono applicate nuove condizioni e alcune restrizioni.

Cessione del Quinto Senza TFR: le garanzie e le restrizioni applicate

Un prestito tramite cessione del quinto senza TFR necessita di maggiori garanzie per quanto riguarda la solidità della posizione lavorativa del cliente e dell’azienda in cui lavora.

I dipendenti di aziende di dimensioni ridotte potranno avere qualche difficoltà, mentre non saranno ammessi i lavoratori di società di persone, ma solo di capitali (S.p.A., S.r.l., S.a.p.a.).

Inoltre sarà necessario avere superato il periodo di prova ed è richiesta un’anzianità lavorativa minima, dai 3 ai 6 mesi.

La banca cercherà di contenere i possibili rischi riducendo a 15.000 euro l’importo massimo del prestito, che di solito può superare i 50.000 euro.

Di conseguenza, la durata della cessione del quinto senza TFR non supererà i 5 anni e la percentuale di retribuzione cedibile a titolo di rimborso ogni mese potrebbe essere inferiore al tradizionale 20%.

 

Cessione del Quinto dello stipendio - Domande e Consigli

Cessione del quinto Inps: come richiederla? La cessione del quinto Inps è un tipo di finanziamento abbastanza utile per coloro che vogliono essere sicuri di conoscere la rata del debito da parte loro acceso. Ecco come procedere per poter effettivamente inoltrare la richiesta del finanziamento. Come funziona il prestito con cessione del quinto per lavoratori e pensionati? La cessione del...
Cessione del quinto della pensione: come funziona Cessione del quinto della pensione come funziona La cessione del quinto della pensione può essere richiesta da chiunque riceva una pensione mensile, strumento utile ad ottenere con più facilità il finanziamento richiesto, in quanto unica garanzia è proprio la pensione mensile percepita. Una soluzione a misura di pensionato che potrà ricevere la...
Preventivo cessione del quinto online: come fare? La nota operazione chiamata cessione del quinto è una modalità di finanziamento il cui rimborso avviene tramite addebito della rata sulla propria pensione o sulla propria busta paga. Per questo motivo si parla di cessione: appunto perché si ha la trattenuta sul cedolino di pensione o sulla busta paga nella misura al massimo di 1/5 della pensione...
Cessione del Quinto Findomestic: le offerte di aprile 2017 Cessione del Quinto Findomestic: tassi e interessi aprile 2017 Fino al 31 aprile 2017 è attiva una promozione interessante per quanto riguarda i prestiti con Cessione del Quinto Findomestic. Ad esempio richiedendo €13.000 da rimborsare in 120 rate da €144 al mese si avrà un TAN fisso a 5,95% e un TAEG fisso a 6,11%. Che cos'è la cessione del quin...
Cessione del quinto dello stipendio come funziona? A chi si rivolge, conviene? Cessione del quinto: in che cosa consiste La cessione del quinto è una tipologia di prodotto finanziario che si è ormai grandemente diffusa. Il motivo di ciò risiede nella comodità che offre ai finanziati, nelle garanzie di sicurezza che regala ai finanziatori e, in generale, nella capacità di rimuovere alcuni ostacoli che riguardano l’accesso al ...

 

Maggiori informazioni qui: , , ,
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: