Simulazione Cessione del Quinto: tassi e preventivi online

La cessione del quinto viene utilizzata come forma di rateizzazione per chi vuole richiedere un prestito o un mutuo. Ecco come funziona e una proposta di preventivo a riguardo.

Cosa è la cessione del quinto?

La cessione del quinto viene utilizzata come forma di rateizzazione per chi vuole richiedere un prestito o un mutuo. Questa formula garantisce il pagamento della rata direttamente dalla busta paga e ammonta ad un quinto dello stipendio totale. Infatti se si raggiungono 1.500 euro netti, la rata verrà stabilita in un massimo di 300 euro.

Per poter richiedere il prestito con la formula della cessione del quinto è necessario essere dei lavoratori dipendenti. La somma richiesta infatti, verrà detratta direttamente dalla busta paga e verrà girata all'istituto di credito bancario direttamente dal datore di lavoro. L'opzione rientra nei prestiti garantiti, i quali prevedono un'assicurazione che va a garantire il pagamento della rata anche in caso di morte o perdita del lavoro.

Questo tipo di prestito ha i suoi vantaggi: la scelta della rateizzazione fissa, che viene decisa solamente in base all'ammontare dello stipendio e la garanzia del prestito stesso. Ecco come calcolare i tassi e i preventivi online.

Il Prestito o il mutuo con la Cessione del quinto

Solitamente la formula della cessione del quinto può essere richiesta alla firma di un contratto che prevede un prestito o un mutuo. È sicuramente più facile richiedere un prestito con la cessione del quinto: alla presentazione della busta paga, non ci saranno indagini per capire se il calcolo della rata sia sufficiente per poter rimborsare la richiesta. Il cliente e l'ente creditizio sanno a priori quale sarà l'importo della rata che può essere restituita e non ci saranno ulteriori controlli.

Confronta gratis i migliori prestiti online

Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito tramite cessione del quinto dello stipendio. Fra l'altro l'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.
Provare non costa nulla perchè il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

Come tutti i pacchetti che vengono offerti dalla banche, anche la cessione del quinto prevede gli interessi e la regolamentazione come un classico prestito. L'unica differenza è che le rate subiranno una variazione in base allo stipendio e non viceversa: in questo modo potrete restituire delle cifre leggermente più alte ma saprete con precisione quale sarà l'ammontare del prestito parziale e totale.

Tassi e preventivi online per la cessione del quinto

Ci sono moltissimi strumenti online per capire come calcolare gli interessi previsti per un prestito con cessione del quinto. I tassi variano in base all'istituto di credito e sono influenzati dall'offerta che la stessa banca cerca di proporre ai propri clienti.

Per venire a conoscenza del costo per interessi, è sufficiente inserire l'importo del proprio stipendio netto e la durata del prestito desiderata. Successivamente si inserisce il tasso che viene fornito dall'istituto di credito e si calcola (tramite l'apposito strumento):

  • il massimo importo erogabile
  • l'importo della rata
  • gli interessi che verranno pagati.

Cessione del quinto online: calcolo

Prendendo ad esempio uno stipendio netto di 1.350, 65 € per un prestito della durata di 12 mesi:

  • il tasso d'interesse (TAN), al 6.5% annuo
  • l'importo massimo erogabile, sarà di circa 3.000 euro
  • importo rateale non superiore ai 270 euro.

Gli interessi calcolati ammontano a 111.30 €. Un comodo strumento per poter avere sempre sotto controllo l'importo delle rate del prestito con la cessione del quinto.

 

Cessione del Quinto dello stipendio - Domande e Consigli

I 5 vantaggi del prestito con cessione del quinto In alcuni caso per realizzare i propri progetti o i propri sogni è necessario ricorrere a un prestito personale. Tuttavia la vasta offerta di finanziamenti proposti dal mercato finanziario potrebbe disorientare il cliente nella scelta. Tra le tante soluzioni, una delle più vantaggiose è la cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Si...

 

Maggiori informazioni qui: ,
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: