Migliori prestiti auto: guida alle proposte più convenienti

Migliori prestiti per auto: finanziamenti finalizzati

Quali sono i migliori prestiti auto? La selezione di una linea di credito adatta alle esigenze di acquisto auto, sia questa usata o nuova, è un processo che va gestito con attenzione. È facile incappare in tassi poco convenienti, se non addirittura prossimi alla soglia di usura. Vediamo allora le proposte più competitive nell’ambito dei finanziamenti auto.

Il prestito auto è una formula di finanziamento denominata finalizzata, perché appunto volta all’acquisto di un bene. Le caratteristiche differiscono a seconda dell’auto acquistata, se nuova o usata.

Il vantaggio è evidente: poter sedersi subito al volante dell’auto dei propri desideri senza dover disporre di liquidità immediata. Il processo di rimborso va progettato con attenzione, in rapporto alle proprie capacità reddituali.

Il finanziamento può essere richiesto a banche e finanziarie, ma anche presso concessionari quando si verifica l’acquisto dell’automobile. A prescindere dal processo di richiesta, è comunque fondamentale confrontare il maggior numero di proposte. Solo così si potrà individuare la linea di credito più conveniente in rapporto alle proprie capacità di rimborso.

Prestito per auto nuova: calcolo finanziamenti

Confronta gratis i migliori prestiti online

Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito tramite cessione del quinto dello stipendio. Fra l'altro l'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.
Provare non costa nulla perchè il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

Nella nostra selezione dei migliori prestiti auto abbiamo scelto di far riferimento a due scenari diversi: auto nuova e auto usata. L’importo ipotizzato corrisponde a 10mila euro da rimborsare in 24 mesi.

Per quanto riguarda auto nuove o a km zero, le proposte più interessanti sono:

  • Findomestic: che prevede una rata da 443,43 euro, espressione di un Taeg del 6,22% (Tan fisso 6,05%);
  • RataWeb: la rata mensile si attesta sempre sui 443 euro. In questo caso il Tan è del 6,00%, mentre risulta leggermente più alto il Taeg (6,35%). Spese iniziali 16 euro.
  • Santander: propone una rata identica a quella di RataWeb, frutto di un Tan fisso del 6,00% e un Taeg del 6,47%. Le spese inziali invece sono di 26 euro.
  • mutui e prestiti on line: auto usate

Passiamo ai migliori prestiti auto usate lasciando invariate le condizioni che abbiamo già indicate nel caso dei finanziamenti dedicati ai veicoli nuovi:

  • Younited Credit: è un prodotto che prevede un tasso fisso del 4,31%, mentre il Taeg non supera il 5,62%. Sono applicati oneri iniziali pari a 120 euro. La rata è di 440,86 euro;
  • Findomestic: è proposta una rata di 443,43 euro. Tan 6,05% e Taeg 6,22%;
  • Fiditalia: si può conseguire una rata di 443,66 euro (Tan 6,10%, Taeg 6,50%).

Per maggiori informazioni ti consigliamo di farti rilasciare un preventivo gratuito adatto alla tua situazione.

 

Cessione del Quinto dello stipendio - Domande e Consigli

Cessione del quinto Credem: ecco come funziona La cessione del quinto Credem è un finanziamento che permette di ricevere un prestito e di rimborsarlo con trattenuta alla fonte (da pensione o stipendio) delle rate mensili. Questa modalità di rimborso costituisce la principale garanzia di solvibilità del debito. Cessione quinto Credem: qualche informazione tecnica Parliamo di cessione del quint...
Prestiti per cattivi pagatori grazie cessione del quinto Prestiti per cattivi pagatori: come ottenere l’accesso al credito Quanti hanno avuto problemi nel rimborso di finanziamenti incontrano molte difficoltà nel conseguire un nuovo accesso al credito. Banche e finanziarie sono poco inclini ad accordare prestiti a chi ha mancato di puntualità agli impegni di precedenti piani di ammortamento ed è quindi ...
Calcolo cessione del quinto dello stipendio Calcolo cessione del quinto dello stipendio 2015: come funziona Il calcolo del finanziamento è la simulazione che permette di definire, con buona approssimazione, l’effettiva sostenibilità della rata in rapporto alla propria capacità di rimborso. È inoltre un criterio che consente inoltre di valutazione la convenienza delle diverse linee di credit...
Come si calcola il quinto dello stipendio? Guida per il richiedente Informarsi su come si calcola il quinto dello stipendio è fondamentale se si ha intenzione di chiedere questa tipologia di prestito, molto vantaggioso dal punto di vista delle garanzie e delle condizioni di accesso. Quinto dello stipendio: i fondamentali Per avere le idee chiare su come si calcola il quinto dello stipendio bisogna partire dalle b...
Calcolo cessione del quinto Findomestic: come funziona, i passaggi da seguire Cessione del quinto Findomestic: importo e rata La formula “cessione del quinto” negli ultimi anni è stata protagonista di una consistente ascesa. Si tratta infatti di un pratico strumento finanziario, in grado di recare beneficio sia al finanziatore che al finanziato. Il primo gode della garanzia di solvibilità (grazie al meccanismo di erogazione...

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: