I 5 vantaggi del prestito con cessione del quinto

In alcuni caso per realizzare i propri progetti o i propri sogni è necessario ricorrere a un prestito personale. Tuttavia la vasta offerta di finanziamenti proposti dal mercato finanziario potrebbe disorientare il cliente nella scelta.

Tra le tante soluzioni, una delle più vantaggiose è la cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Si tratta di un prestito personale al consumo, a breve/medio termine e non finalizzato. Le rate vengono rimborsate tramite la cessione di un quinto della busta paga o del cedolino della pensione, ossia il 20%.

I 5 motivi per scegliere la cessione del quinto

Il prestito personale con cessione del quinto si distingue per 5 vantaggi principali, quali: semplicità, comodità, lunga durata, nessuna garanzia specifica e concessione anche ai protestati.

1.Semplicità

La cessione del quinto è un prestito non finalizzato, di conseguenza quando si richiede il finanziamento, non è necessario motivare come verrà impiegato il denaro, il che può essere molto vantaggioso.

2.Comodità

Il prestito personale viene rimborsato automaticamente tramite la trattenuta sulla busta paga o sulla pensione. Quindi non ci si dovrà ricordare di pagare rate e si potranno dimenticare le scadenze.

3.Lunga durata

Il piano di ammortamento della cessione del quinto dello stipendio o della pensione può durare fino a 10 anni. Si tratta quindi di un prestito personale che non impegna il cliente per un lasso di tempo eccessivo, come invece possono prevedere i prestiti classici, che durano anche fino a 35 anni.

4.Nessuna garanzia particolare

Confronta gratis i migliori prestiti online

Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito tramite cessione del quinto dello stipendio. Fra l'altro l'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.
Provare non costa nulla perchè il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

Visto che è obbligatorio stipulare una copertura assicurativa in caso di decesso o di perdita dell’impiego, l’erogazione della cessione del quinto non richiede garanzie particolari, come le garanti o garanzie patrimoniali.

5.Pignoramento, protesti o disguidi finanziari

Anche in caso di trascorsi da protestati o cattivi pagatori, la cessione del quinto della pensione o dello stipendio rimane una possibilità. Sicuramente la banca valuterà con maggior attenzione la situazione del richiedente con tali trascorsi, tuttavia non esclude a priori l’erogazione del prestito.

Calcolo Cessione del Quinto dello Stipendio

Prima di richiedere il prestito personale, potrebbe essere utile effettuare il calcolo cessione del quinto, partendo dalla busta paga mensile.

E' necessario ricavare due dati:

  • la paga oraria;
  • le ore di lavoro definite per contratto

Ottenuti i due dati, bisogna prima calcolare il reddito netto mensile, effettuando i seguenti passaggi:

  • moltiplicare la paga oraria per le ore di lavoro mensili e il numero di mensilità;
  • dividere il risultato per 12;
  • sottratte il 27%.

Ottenuto lo stipendio netto mensile, per il calcolo della rata massima di un prestito con cessione del quinto dello stipendio è sufficiente dividere il risultato ottenuto per 5.

Prima di richiedere un prestito personale con cessione del quinto è necessario valutare pro e contro e riflettere con attenzione sulle condizioni offerte da ciascun istituto di credito.

 

Cessione del Quinto dello stipendio - Domande e Consigli

Cessione quinto Findomestic: le caratteristiche dell’offerta Cessione del quinto: una formula conveniente Uno dei problemi che hanno caratterizzato il periodo di crisi da poco concluso ha interessato il panorama creditizio. Si è trattato di un vero e proprio circolo vizioso: le banche facevano fatica a prestare denaro a causa dei rischi economici cui andavano incontro imprese e famiglie, queste si impoveriv...
Cessione del quinto calcolo rata: come funziona Cessione del quinto: un meccanismo particolare Il prestito con cessione del quinto si è imposto negli ultimi anni come uno dei finanziamenti più apprezzati grazie al meccanismo in grado di recare beneficio sia al finanziatore che al soggetto finanziato. Un meccanismo che si basa sul concetto di detrazione: non è necessario provvedere al pagamento ...
Calcolo cessione del quinto Ibl: perché sceglierla Calcolo cessione del quinto stipendio: come si fa Nel panorama creditizio italiano, a dire il vero piuttosto complicato, si inserisce un prodotto in grado di semplificare la vita sia ai finanziatori che ai finanziati: la cessione del quinto. Alcune banche hanno interpretato questa formula in modo ancora più conveniente. Tra i migliori prodotti spi...
Calcolo cessione del quinto: come compierlo nel 2015 Calcolo cessione del quinto: di cosa si tratta La cessione del quinto è un particolare finanziamento che fa riferimento alla Legge 180/50. Si tratta di un prodotto finanziario non finalizzato pensato per dipendenti e pensionati, non è necessaria alcuna motivazione nell’ambito del processo di richiesta e neppure giustificativi di spesa. L’entità...
Cessione del Quinto: Simulazione Rata Ci sono molti dubbi sulla cessione del quinto: la simulazione del calcolo rata è tra le domande più frequenti. Ecco perché di seguito cerchiamo di rispondere nel modo più chiaro possibile. Cos'è la cessione del quinto? La cessione del quinto dello stipendio appartiene alla categoria dei cosiddetti Prestiti Garantiti ed é una particolare forma ...

 

Maggiori informazioni qui: , , , ,
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: